Share Button

Lo Studio ha sempre approfondito il diritto di famiglia e delle persone, sia in campo matrimoniale (es. separazioni e divorzi), sia per filiazione naturale e convivenze, oltre al diritto tutelare, minorile (anche per sottrazioni internazionali di minori) e Amministrazioni di Sostegno.

L’Avv. Brandoli ha sempre coltivato la formazione in materia di famiglia: nel periodo 2017-2018 l’Avv. Brandoli ha frequentato il “Master in mediazione familiare” organizzato dalla Fondazione Forense Bolognese; mentre già nel 2009 ha seguito, con esito positivo, il Corso di aggiornamento e perfezionamento in Diritto Minorile Civile e Volontaria Giurisdizione, abilitante all’iscrizione nelle liste dei difensori avanti il Tribunale per i Minorenni, anche in materia d’adozioni, nonché, sempre con esito positivo, vari Corsi di Formazione in Amministrazione di Sostegno, tra cui quello “Auxilium”, in cui successivamente ha svolto anche il ruolo di docente.

Proprio in materia di A.d.S. l’Avv. Brandoli possiede un’eccellente competenza, rivestendo anche direttamente e personalmente da anni il ruolo di Amm.re di Sostegno su nomina del Tribunale Civile di Bologna, con incarichi a tempo indeterminato inerenti varie tipologie di beneficiari. Dal 2017 è membro del Consiglio Direttivo della Associazione Bolognese Amministratori di Sostegno (ABAS – www.abasbologna.it) e ha tenuto corsi e convegni in materia di A.d.S. quale docente o relatore.

Vi invitiamo ad approfondire alcune delle materie su cui lo Studio può fornirvi assistenza a o consulenza Legale: